Tonon-les-Bains (Francia)

Dal 2014 il nostro Istituto offre un'ottima opportunità per immergersi nella lingua e cultura francese grazie ad uno scambio linguistico-culturale con il liceo “La Versoie” di Thonon-les-Bains. Questa esperienza, molto apprezzata dai nostri studenti, prevede che ogni alunno di una classe sia ospite di un/a compagno/a francese per una settimana e che accolga il/la proprio/a corrispondente per un analogo periodo. Le due settimane di scambio sono scandite da lezioni scolastiche, visite culturali e momenti da trascorrere in famiglia, e consentono ai nostri studenti di confrontarsi in prima persona con un altro paese e la sua cultura, di mettere in pratica le loro conoscenze e competenze linguistiche e di autovalutarsi.

Ultima revisione il 25-07-2024