Benvenuti

L'Istituto di Istruzione Superiore "Racchetti - da Vinci" offre i seguenti percorsi formativi:

• Liceo classico
  • Liceo linguistico
  • Liceo scientifico

ospitati in due sedi situate nei pressi delle stazioni ferroviaria e di interscambio dei pullman di Crema.

La sede centrale dell'Istituto presenta due ingressi: da Via Palmieri 4 e da Via Stazione, 1, mentre la succursale è sita in Viale Santa Maria della Croce, 10/B.

La struttura scolastica dispone di due palestre, una biblioteca, due laboratori d’informatica, due laboratori linguistici, un laboratorio di fisica, un laboratorio di chimica, un'aula da disegno.
Tutte le aule dell’Istituto sono dotate di LIM.

Oltre all’attività curricolare, l’I.I.S. “Racchetti–da Vinci” offre una progettazione di Istituto comune a tutti gli indirizzi. Fra le principali attività si elencano, a titolo esemplificativo, la redazione del giornalino di Istituto, la partecipazione a progetti di cittadinanza, le Olimpiadi della danza, tornei sportivi studenteschi, certificazioni linguistiche, certificazioni informatiche, corsi CAD 2D e 3D, Olimpiadi di Matematica e fisica, Certamen, Squadra Integrata (baskin), sportello di ascolto, uscite didattiche e viaggi d’istruzione, uscite sportive (trekking, barca a vela, rafting), conferenze a tema d’arte, corsi extracurriculari di ampliamento dell’offerta formativa, orientamento in uscita.

All’offerta formativa di Istituto si affianca inoltre l’attività specifica per indirizzo.

L’Istituto vanta un’alta percentuale di docenti di ruolo impegnati attivamente sul territorio e attenti alle sollecitazioni a livelloregionale e nazionale.

Negli ultimi anni, l’Istituto è stato destinatario di importanti finanziamenti europei qualificandosi in ottime posizioni a livello nazionale per la progettualità PON in diversi ambiti.

Nel corso degli anni, gli studenti del “Racchetti-da Vinci” si sono distinti per preparazione e per competenze acquisite classificandosi in ottime posizioni in competizioni nazionali e regionali e nel post-diploma conseguendo ottimi risultati Universitari.

Brochure dell'Istituto sfogliabile

Ultima revisione il 25-04-2024 da OMAR COMINELLI