Dote Scuola

Dote scuola

Dote Scuola è la politica di Regione Lombardia che prevede tipologie di contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse, dai 3 ai 21 anni, residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei percorsi educativi e contrastare l'abbandono scolastico (legge regionale n. 19/2007).

Per le famiglie sono previsti tre bandi nel corso di ciascun anno scolastico:

• Buono Scuola, a sostegno della retta di iscrizione e frequenza di scuole primarie e secondarie paritarie e statali
  • Materiale didattico, il contributo è finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica
  • Merito, l'iniziativa per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti.

I requisiti per la partecipazione e maggiori informazioni sono reperibili nella sezione dedicata del sito della Regione Lombardia.

Dote Scuola Regione Lombardia

Ultima revisione il 23-07-2024