Carta dello Studente

Carta dello studente

IoStudio - la Carta dello Studente“ - ti viene consegnata al primo anno di corso della scuola secondaria di secondo grado, direttamente dalla segreteria scolastica e ha una validità di 5 anni. Ti offre l’opportunità di accedere ai luoghi di cultura favorendo il confronto con gli altri studenti. La Carta IoStudio è una carta prepagata ricaricabile Postepay e permette solo pagamenti. Consente di usufruire di tutte le offerte di IoStudio, e di quelle del circuito Bancoposta, fino al completamento del percorso scolastico.

Nel portale della Carta dello Studente si trovano tutti i partner che contribuiscono con le proprie offerte ad arricchire il programma di IoStudio. Puoi usare la carta anche all’estero, ad esempio per accedere, gratuitamente o con sconti, a musei o iniziative.

Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente 

A partire dall'anno scolastico 2020/2021, con l'avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l'adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non è più automatica, ma sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie e, come di consueto, spedita presso le segreterie scolastiche.

Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado dell'a.s. 2024/2025 dovranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo e consegnarlo presso la segreteria scolastica debitamente sottoscritto. 

Allegati

Informativa per la richiesta della Carta dello Studente

Modulo richiesta Io Studio - Carta dello Studente

Ultima revisione il 23-07-2024