Iscrizioni classi prime: tutte le informazioni

Istruzioni operative per perfezionare l'iscrizione alla classe prima per l'a.s. 2024-2025

Si comunica che, dopo il superamento dell’Esame di fine primo ciclo (già “licenza media”), e comunque entro giovedì 4 luglio p. v., le iscrizioni dovranno essere perfezionate, presentando la seguente modulistica scaricabile dalla pagina principale del sito istituzionale nella sezione Iscrizioni classi prime: tutte le informazioni, fatta salva la documentazione rilasciata dalla scuola secondaria di primo grado di provenienza:

1. Dichiarazione di consegna (Allegato 1)
  2. Certificato sostitutivo del diploma di superamento dell’Esame di fine primo ciclo (il diploma, quando sarà disponibile, dovrà essere consegnato tempestivamente in segreteria didattica) e copia della pagella
  3. Certificato delle competenze (rilasciato dalla scuola secondaria di I grado)
  4. Giudizio orientativo (rilasciato dalla scuola secondaria di I grado)
  5. Patto di Corresponsabilità (Allegato 2 o scaricabile dal questo link del sito web Patto di corresponsabilità)
  6. Informativa privacy agli studenti (Allegato 3)
  7. Informativa sulla privacy scambio dati relativi alla situazione vaccinale (Allegato 4)
  8. Richiesta uscita autonoma studente/studentessa minore di 14 anni al 12-09-2024 (Allegato 5)
  9. Consenso informato per l’accesso del minore allo Sportello di ascolto psicologico (Allegato 6)
  10. Informativa per la piattaforma Google suite for education (Allegato 7)
  11. Autorizzazione permanente dei genitori per tutte le uscite sul territorio dell’anno scolastico In corso (Allegato 8)
  12. Fotocopia documento di identità
  13. Fotocopia codice fiscale oppure copia tessera sanitaria
  14. Ricevute relative alle quote del contributo liberale di Istituto, in caso di eventuale versamento*.

Tutta la modulistica dovrà essere consegnata in busta chiusa, recante il cognome e il nome dello studente e l’indirizzo di studi (CLASSICO, LINGUISTICO, SCIENTIFICO), presso la Segreteria Didattica di via Stazione, n. 1, entro giovedì 04 luglio p. v.

La Segreteria è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 08.30 alle ore 11.00 e dalle ore 11.30 alle ore 13.00.

Si prega di prendere attenta visione del file "Perfezionamento domanda di iscrizione alla classe prima anno scolastico 2024/2025" soprattutto per quanto riguarda la parte relativa al Contibuto.

(*) Il contributo liberale delle famiglie comprende voci di estrema rilevanza nell’ambito organizzativo e didattico, che tuttavia l’Istituto, senza tale introito, non riuscirebbe a sostenere, con inevitabili ricadute sull’efficienza e sull’efficacia del servizio offerto a tutte le famiglie.

PERFEZIONAMENTO DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE 2024-2025

Allegato 1- Dichiarazione di consegna

Allegato 2 - Patto di corresponsabilità

Allegato 3 - Informativa privacy studenti e famiglie (12 settembre 2023)