Il diario delle Alpi

Alpi

Gli studenti della classe III B Liceo Classico “Racchetti-Da Vinci” di Crema sono risultati vicitori del CONCORSO “LA SCUOLA VA IN MONTAGNA”  promosso dalla Fondazione L. Bombardieri e la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, in collaborazione con SEV Società Economica Valtellinese, Parco Nazionale delle Stelvio e Fondazione A2A.

FINALITA' DEL CONCORSO

Avvicinare gli studenti delle classi terze degli Istituti Secondari di II grado di Crema alle tematiche più significative che riguardano l'ambiente montano.

TEMA DEL CONCORSO
I temi da approfondire hanno riguardato diverse aree: Scienze Naturali (geologia, glaciologia, flora, fauna, astronomia, etc.), Scienze Umane (antropologia, storia, letteratura, pittura, etc.), l’impatto che l’attività umana ha avuto sull’ambiente (urbanistica, architettura, etc.) o anche l’influenza che la natura ha sulla vita delle persone (benessere, rischio idro-geologico, sicurezza in montagna, etc.).

Il diario delle Alpi.pdf