Dantedì

Il progetto “L’Italia di Dante”, creato mediante Google Earth dagli studenti della 4A e della 4B classico con i docenti Paola Confortini e Luca Donarini, consiste di un itinerario interattivo tra quindici luoghi danteschi, citati prevalentemente nella seconda cantica.

Di questi ne sono stati selezionati quattro:

• “Maremma” Link di Thea Lusardi e Alice Miragoli (4A classico)
  • “Cattedrale di S. Maria del Fiore” Link di Giorgia Savoia e Nicole Riccardi (4A classico)
  • “Dialogo su Ravenna” Link di Gabriele Gasparri e Lorenzo Guelfi Cottinelli (4B classico)
  • “L’Italia di Dante - La Turbie e Lerici” Link di Alice Nisi e Clara Pozzali (4B classico)

Il video "Celebrazione Dantedì 2021" Link è stato realizzato con gli elaborati prodotti dagli alunni delle classi 3A – 3C – 5B scientifico, con la supervisione del Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte

Il video "Inferno/Covid" Link è stato realizzato dagli alunni di 3E LL

Il video "La Divina Quarantena"Link è stato realizzato dagli alunni di 4D LL

Il video "Dantedì musicale" Link è stato realizzato dal Laboratorio Musicale del Liceo Racchetti-daVinci - a.s.2020-2021

Il video "Dantedì 4.0" Link è stato realizzato dal Laboratorio Musicale del Liceo Racchetti-daVinci - a.s.2020-2021

rdv iniziative dantesche 2021.pdf

Programma insigne dante a3.pdf